• Home
  • La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia consegna a Cellnex Telecom il premio "Migliore Impresa Spagnola in Italia 2016"

Noticias Cámara

La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia consegna a Cellnex Telecom il premio "Migliore Impresa Spagnola in Italia 2016"

Martedì 18 Ottobre, a Milano, di fronte ad un parterre d’eccezione, la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia ha consegnato al gruppo spagnolo questo prestigioso premio

Milano, 18 Ottobre 2016 - Cellnex Telecom, operatore di infrastrutture per telecomunicazioni wireless e per la radiodiffusione, è la “Migliore Impresa Spagnola in Italia”.

E’ questo il premio prestigioso che la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia ha consegnato a Milano, lo scorso martedì 18 Ottobre, all’attività di un’azienda giovane, altamente qualificata, indipendente e dalla vocazione europea.

foto_evento_2.JPG

Alla cerimonia erano presenti: l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Javier Elorza; il Console Generale di Spagna a Milano, Antonio Cosano; il Presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia, Félix Bonmatí; la Direttora Generale della Camera di Spagna, Inmaculada Riera; il Presidente di Cellnex Telecom Francisco Reynés e l’AD di Cellnex Telecom Tobías  Martínez.

“Il premio vuole essere un riconoscimento dei valori, del rigore e dello forzo che Cellnex Telecom ha dimostrato nella sua attività, oltre che del suo impegno a sostegno del mercato italiano, contribuendo a rafforzare i rapporti economici ed imprenditoriali tra Spagna e Italia”, ha detto il Presidente della Camera, Félix Bonmati.

Cellnex Telecom, nata due anni fa dallo spin-off delle attività telecom da parte del gruppo Abertis, è oggi una società quotata all’Ibex 35, presente in 5 Paesi europei (Spagna, Italia, Francia, Olanda e Uk), con un giro d’affari di 613 millioni di Euro nel 2015, oltre 1.200 occupati e presente sul territorio europeo con oltre 17.000 sedi. In Italia, Cellnex Telecom ha acquisito nel 2015 circa 8 mila torri da Wind, diventando uno dei maggiori operatori   del Paese, con una presenza capillare su tutto il territorio. Inoltre, Cellnex Telecom ha recentemente acquistato ConsComm, azienda leader nelle soluzioni di copertura per banda larga mobile (Distributed Antenna Systems (DAS) and small cells) in grandi spazi, e ha siglato numerosi accordi di collaborazione con aziende italiane nel campo delle tecnologie per telecomunicazioni.

“Siamo in Italia, Paese di cui riconosciamo il grande talento, infatti si trova proprio a Roma uno dei nostri centri più importanti di tutto il gruppo” – ha dichiarato il Presidente di Cellnex Francisco Reynés- “Siamo un’azienda indipendente, pronta a collaborare con gli operatori tlc presenti in questo Paese e a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.”

Tobias Martínez, Amministratore Delegato di Cellnex Telecom, ha aggiunto: “La nostra esperienza in Italia è molto positiva. Siamo qui per sviluppare ulteriormente il nostro business, obiettivo che realizzeremo non solo grazie alle nostre capacità, ma anche grazie alla collaborazione con altri gruppi italiani specializzati nella ricerca   di soluzioni tecnologiche sempre più innovative. Cellnex, infatti, ha da sempre una vocazione europea, come dimostra la nostra presenza oltre che in Spagna, anche in Francia, Olanda e  Uk.”

Icono economia blanco
 

Información
Económica y Política