Soci Benemeriti

 

Burger_King_Italia.png

 

BURGER KING®

BURGER KING® è la seconda catena di ristorazione di hamburger più grande del mondo: il primo ristorante è stato fondato da James McLamore e David Edgerton nel 1954. Dopo soli tre anni è partita la commercializzazione del WHOPPER®, il più famoso prodotto della catena che ha decretato l'inizio di una lunga carriera di successo.

Oggi oltre 11 milioni di persone visitano ogni giorno i ristoranti BURGER KING®. L´hamburger WHOPPER® è stato ordinato più di due miliardi di volte, diventando il più popolare al mondo.

La storia di BURGER KING®

Il primo ristorante BURGER KING® ha aperto nel 1954 a Miami, USA. Nel 1963 è stato aperto il primo ristorante al di fuori degli Stati Uniti, a Puerto Rico. Sei anni più tardi, è stato aggiunto all'elenco il Canada. Nel 1975 BURGER KING® ha raggiunto l'Europa, aprendo il primo ristorante del vecchio continente, a Madrid. Nel 2009 è stato aperto il ristorante BURGER KING® numero 12.000 che si trova a Pechino, in Cina. Il primo ristorante BURGER KING® in Russia è stato inaugurato nel 2010.

Oggi BURGER KING® è presente a livello globale con più di 14.000 ristoranti in circa 100 paesi.

BURGER KING® in Italia

In Italia BURGER KING® ha inaugurato il primo ristorante, a Milano, nel 1999 in piazza Duomo. Oggi siamo presenti sul territorio con 127 ristoranti. Nel gruppo sono attualmente impiegate circa 3.000 professionisti divisi tra la sede centrale e i ristoranti. 

Il marchio è sviluppato in Italia dalla società Burger King Restaurants Italia s.r.l. sotto la supervisione di Joaquìn Salvo Puebla, che ricopre il ruolo di General Manager.

La nostra responsabilità e i nostri prodotti

Tutte le aziende sono responsabili dell'ambiente, delle risorse e della società in cui viviamo e in BURGER KING® è posta una particolare attenzione a questi aspetti.

I punti di forza e di riconoscibilità di BURGER KING® come marchio sono la carne alla griglia, la preparazione dei prodotti al momento, l’utilizzo di verdure fresche e un portfolio prodotti che comprende, oltre gli hamburger, insalate, snack, dessert e bibite.

La maggior parte dei fornitori appartengono alla filiera italiana mentre le verdure, sempre fresche, vengono acquistate direttamente sui mercati locali.

I nostri dipendenti

BURGER KING® rispetta I principi della meritocrazia e la predisposizione personale dei suoi dipendenti, dando loro l’opportunità di crescere all’interno dell’Azienda e migliorare così la loro situazione occupazionale.

Tutti i dipendenti di BURGER KING® trascorrono, ogni anno, diversi giorni di lavoro in uno dei ristoranti della catena, in modo da conoscere l'intero processo di produzione e essere in grado e di prendere decisioni per migliorare sempre la qualità dell’offerta.

Acciona Agua
Aenor Italia
Agnoli e Giuggioli Studio Legale
AMBROSETTI ITA
Andersen Tax&Legal
Banca Farmafactoring SPA
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
Banco Santander
BC&
BICG - The Business Innovation Consulting Group
Burger King
CaixaBank
Cellnex Telecom
Cerutti & Partners - studio legale
Cobra
Codere Italia spa
Dentix
Dentons
Desigual
Direct Line
DISCOVERY Italia
Engineering
Everis Italia Spa
Eviva
Fiabilis consulting Group Italia
Gallina Blanca - Star
Gas Natural Vendita Italia Spa
Iberdrola Renovables Italia
Iberia L.A.E.
IESE Business School
Inbenta
Inditex Srl
Indra Italia SPA
Kammatech Consulting
Leaseplan
Logista Italia Spa
Magnus Commodities
Metaenergia
NH Italia Srl
Nurnberg Consulting
ORSINGHER
Porcelanosa Grupo
Promarsa & Asociados Srl
Repsol
Sacyr Construcion
SEAT
Sitax
Starcom
Studio Legale Internazionale Dioguardi
thyssenkrupp Elevator Italia
Utopia
Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica