Soci Corporate Plus

Logo_Saim_nuovo.jpg

 

Fondata nel 1951, oggi guidata dalla terza generazione della famiglia fondatrice, SAIM S.p.A. diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale.

SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio pre e post vendita di primo livello e un'organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia.

Oggi SAIM concentra la propria attività su tre aree di competenza: la nautica da diporto, le applicazioni industriali e l'engineering.

La Business Unit Marine di SAIM nasce nel 1993, anticipando il boom della nautica italiana nel mondo. Oggi SAIM Marine importa e distribuisce equipaggiamenti ad alta tecnologia utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani e stranieri. L’attività e le applicazioni spaziano dal diporto turistico alle imbarcazioni professionali. SAIM Marine si affianca al cantiere nello sviluppo del progetto ed è inoltre presente con il proprio network diretto di tre filiali (Bologna, Roma-Fiumicino e Viareggio) e di oltre 150 dealer e service shop sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, garantendo anche all'armatore un eccellente e capillare servizio di assistenza.

La Business Unit Industrial è specializzata nel mercato delle applicazioni industriali e di motori diesel e a gas per usi terrestri (macchine agricole, macchine da lavorazione e da cantiere, mezzi speciali, ecc.), per gruppi elettrogeni e per impianti di co-generazione di energia. SAIM Industrial si pone come collegamento tra l’offerta dei produttori e le esigenze degli utilizzatori finali.

L’attività è completata da un servizio di customer support che si attiva dalla fase di progettazione e che trova nell’assistenza post-vendita il suo naturale svolgimento, seguendo il prodotto dalla progettazione alla distribuzione.

Infine, la Business Unit Engineering si è affermata come fornitore affidabile per il primo equipaggiamento di componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali, industriali e agricoli on & off-highway, grazie all’esperienza derivata da un passato dedicato all’automotive.

La BU Engineering è dunque un partner vero, un interlocutore sia per la fornitura di sistemi, sia per i servizi complementari di applicazioni e impianti custom, supportando i propri clienti dalla progettazione fino alla realizzazione e alla fruizione dei benefici.

SAIM S.p.A. è certificata ISO 9001:2008.

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 02.488531, scrivere un e-mail all'indirizzo info@saim-group.com oppure visitare il nostro sito web www.saim-group.com.

9 REN
AC HOTELS
Air Europa Lineas Aereas
Almirall Prodesfarma Spa
ASCON
CALCHER GLOBAL SOLUTIONS
Camara di Comercio di Napoli
Clinica Baviera
Cocuzza & Associati
Edicom Srl
Engie
FCC Aqualia
Festina Group
Hogan Lovells Studio Legale
Inadvance
INDIVISUAL BY COPYGRAPH
Ingeteam Srl
LaLiga
Management Solutions
Mastrobuono e Avvocati
Nemea Servizi Srl
Park Hyatt Milano
Saim
Starwood
Transearch
URBASER
VALORIZA
Vitaldent - Dental Franchising srl
Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica