Burger King

Burger_King_Italia.png

 

BURGER KING®

BURGER KING® è la seconda catena di ristorazione di hamburger più grande del mondo: il primo ristorante è stato fondato da James McLamore e David Edgerton nel 1954. Dopo soli tre anni è partita la commercializzazione del WHOPPER®, il più famoso prodotto della catena che ha decretato l'inizio di una lunga carriera di successo.

Oggi oltre 11 milioni di persone visitano ogni giorno i ristoranti BURGER KING®. L´hamburger WHOPPER® è stato ordinato più di due miliardi di volte, diventando il più popolare al mondo.

La storia di BURGER KING®

Il primo ristorante BURGER KING® ha aperto nel 1954 a Miami, USA. Nel 1963 è stato aperto il primo ristorante al di fuori degli Stati Uniti, a Puerto Rico. Sei anni più tardi, è stato aggiunto all'elenco il Canada. Nel 1975 BURGER KING® ha raggiunto l'Europa, aprendo il primo ristorante del vecchio continente, a Madrid. Nel 2009 è stato aperto il ristorante BURGER KING® numero 12.000 che si trova a Pechino, in Cina. Il primo ristorante BURGER KING® in Russia è stato inaugurato nel 2010.

Oggi BURGER KING® è presente a livello globale con più di 14.000 ristoranti in circa 100 paesi.

BURGER KING® in Italia

In Italia BURGER KING® ha inaugurato il primo ristorante, a Milano, nel 1999 in piazza Duomo. Oggi siamo presenti sul territorio con 127 ristoranti. Nel gruppo sono attualmente impiegate circa 3.000 professionisti divisi tra la sede centrale e i ristoranti. 

Il marchio è sviluppato in Italia dalla società Burger King Restaurants Italia s.r.l. sotto la supervisione di Joaquìn Salvo Puebla, che ricopre il ruolo di General Manager.

La nostra responsabilità e i nostri prodotti

Tutte le aziende sono responsabili dell'ambiente, delle risorse e della società in cui viviamo e in BURGER KING® è posta una particolare attenzione a questi aspetti.

I punti di forza e di riconoscibilità di BURGER KING® come marchio sono la carne alla griglia, la preparazione dei prodotti al momento, l’utilizzo di verdure fresche e un portfolio prodotti che comprende, oltre gli hamburger, insalate, snack, dessert e bibite.

La maggior parte dei fornitori appartengono alla filiera italiana mentre le verdure, sempre fresche, vengono acquistate direttamente sui mercati locali.

I nostri dipendenti

BURGER KING® rispetta I principi della meritocrazia e la predisposizione personale dei suoi dipendenti, dando loro l’opportunità di crescere all’interno dell’Azienda e migliorare così la loro situazione occupazionale.

Tutti i dipendenti di BURGER KING® trascorrono, ogni anno, diversi giorni di lavoro in uno dei ristoranti della catena, in modo da conoscere l'intero processo di produzione e essere in grado e di prendere decisioni per migliorare sempre la qualità dell’offerta.

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica