• Home

GIN PUERTO DE INDIAS tra i collaboratori della Cena di Natale della Camera

ext.png

 

Da parte di Extenda e della Camera di Commercio di Spagna in Italia ci teniamo a ringraziare l’azienda Gin Puerto de Indias di Siviglia per la sua collaborazione alla serata “Premio alla Migliore Impresa Spagnola in Italia 2017”, dello scorso 30 di novembre. L'ottimo gin nelle diverse varietà che è stato offerto a tutti gli ospiti al termine della Cena ha senz'altro contribuito al successo della serata.

Ringraziamo altresì l’azienda italiana Hub Italy – ViePiù, nella persona di Giuseppe Romano, per il suo importante e gradito contributo .

GINPUERTODEINDIAS.JPG

 

GINPUERTODEINDIAS2.JPG

IMEX 5° edizione

 

ext.png

 

Durante i due giorni di lavoro in occasione della Fiera Internazionale IMEX 2017 a Malaga e Siviglia, Extenda Italia ha mantenuto riunioni con 33 aziende locali di tutti i settori.

Le nuove proposte e missioni commerciali previste per il 2018 confermano la presenza e il crescente interesse della Regione Andalucía per il mercato italiano. 

http://imex.impulsoexterior.net/

IMEX_FOTO.jpg

IMEX-Andalusia 5° edizione

ext.png

 

I giorni 21 e 22 di Novembre, il Palazzo dei Congressi e delle Fiere di Malaga ospiterà la 5° edizione della Fiera internazionale IMEX-Andalusia, la più importante fiera del commercio internazionale e del commercio estero in Spagna, organizzata dalla Consejería de Economía y Conocimiento con la collaborazione di Extenda e della rivista Moneda Unica.

IMEX offre alle aziende espositrici di tutti i settori la possibilità di migliorare la propria produttività del business nei mercati internazionali. Il programma comprende: tavole rotonde, conferenze specialistiche e un’esclusiva area espositiva.

Per questa quinta edizione si aspira a superare il numero di visitatori professionali dell'ultima fiera e superare 1.800 interviste con esperti di business dei 50 paesi rappresentati. 

http://imex.impulsoexterior.net/

IMEX.jpg 

Lujo-Gourmet: due giornate dedicate al mercato alimentare gourmet

ext.png

 

Il 9 e 10 di Novembre, nell’ambito del Corso “El Mercado del lujo: Exportación y Marketing Internacional de Productos Premium y Gourmet” organizzato dall’Università di Cordoba, si terranno due giornate dedicate al mercato alimentare gourmet.

Con il sostegno di Extenda si presenterà come best practice, fra gli altri, il caso dell’azienda italiana Longino & Cardenal- Cibi rari e preziosi- di cui sarà presente il CEO, Riccardo Uleri.

Oltre al programma formativo sono previsti colloqui individuali con le aziende andaluse presenti.

https://www.lujo-gourmet.com/programa/

http://www.longino.it/it/

 

KgWcxBUt.jpg

26 aziende di gioielleria cordobese presenti alla fiera italiana “Vicenzaoro 2017” con l'appoggio di Extenda

ext.png

 

All’edizione di settembre di “VicenzaOro 2017”, una delle principali fiere mondiali di settore, hanno partecipato un totale di 26 aziende di Cordoba, attraverso un'azione organizzata dalla Consejería de Economía y Conocimiento, con l’appoggio di Extenda – agenzia andalusa di promozione estera.

“VicenzaOro” rappresenta nel settore della gioielleria e dell’orologeria il centro dove convergono le fonti di ispirazione per le tendenze future derivanti dai diversi mercati e uno degli eventi di maggior rilevanza mondiale, dove si espongono le ultime novità riguardanti materiali di gioielleria, diamanti, perle e pietre preziose. Un settore che ha raggiunto in Andalusia esportazioni dal valore di 160 milioni di euro nel 2016, con una crescita del 16,8% delle vendite nell’ultimo decennio, con Cordoba in testa con una sensazionale crescita del 140%.

Fra le aziende andaluse partecipanti, anche José López García e Norreslet, che quest’anno hanno esposto in uno dei padiglioni più importanti della fiera.

logo_vos2017.png

vos_highlights_24.jpg

Grande successo per Andalucía Sabor 2017

ext.png

 

Il 27 settembre si è conclusa con grande soddisfazione da parte di Extenda la sesta edizione di Andalucìa Sabor, la principale fiera agroalimentare e gastronomica dell’Andalusia che si svolge con cadenza biennale a Siviglia. Quest’anno le registrazioni da parte delle aziende andaluse hanno superato le edizioni precedenti, registrando ben 180 imprese espositrici e una partecipazione internazionale di più di 52 buyer provenienti da 25 diversi paesi.

Anche l’Italia ha presenziato all’evento con un importatore multi-prodotto, Hub Italy, che serve più di 1000 clienti su tutto il territorio nazionale. L’Italia è per l’Andalusia il 2° mercato di destinazione dei suoi prodotti dopo la Germania, seguita da Francia, Regno Unito, Portogallo e Paesi Bassi. Questi principali sei paesi importatori, tutti paesi europei, hanno rappresentato da soli il 68% delle vendite dell’Andalusia nei primi sette mesi del 2017. Per questa ragione, la partecipazione da parte delle aziende europee si è voluta rivolgere a buyer principalmente di prodotti gourmet e biologici, segmento per il quale si considera esserci un margine di crescita relativamente importante per la Regione.

 

andalucia_sabor_2017-680x446.jpg

Record delle esportazioni di Food&Beverage per l'Andalusia che guida le vendite nazionali nel 2017 con una crescita del +15,5 %

ext.png

 

Record di esportazioni di food & beverage per l’Andalusia, che nel 2017 si posiziona come prima regione spagnola nella classifica nazionale per l’export di prodotti agroalimentari e bibite, davanti alla Cataluña e alla Comunidad Valenciana. Con 6.482.000.000 di euro, l’Andalusia segna al primo semestre 2017 una crescita del +15,5 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a  ¼ del valore totale esportato per il settore (dati Extenda). Anche per volume di vendite, la regione andalusa guida l’export nazionale di food & beverage con un importante aumento verso i mercati extracomunitari come la Russia (+55%) e gli Emirati Arabi (+38%). Fra i prodotti maggiormente esportati: ortaggi freschi e congelati (28,3% del totale), frutta fresca e congelata (24,8% del totale) e olio di oliva, un mercato quest’ultimo, attualmente in enorme crescita (+33%).

Per l’Andalusia l’Europa resta il principale mercato d’utenza, con la Germania al primo posto (il 16,9 % del totale), seguito dall’Italia (14,6% del totale e una crescita del + 57%) e dalla Francia (12,4%). Quello agroalimentare rappresenta uno dei motori trainanti dell’economia andalusa e quindi un asse fondamentale nella programmazione di Extenda per il 2017. Sono state infatti disegnate molteplici azioni specifiche all’interno del settore come partecipazione a fiere di livello mondiale e varie missioni commerciali sia in Spagna che all’estero.

 

foodbeverage.jpg

Extenda al fianco delle aziende andaluse nel loro processo di internazionalizzazione 

ext.png

 

Extenda prosegue la sua attività al fianco delle aziende andaluse nel loro processo di internazionalizzazione.

Nell’ambito dei suoi servizi ad hoc per le singole imprese, è al momento impegnata in progetti di consulenza a supporto di due aziende per le quali si stanno svolgendo specifiche indagini di mercato, finalizzate alla loro entrata nel mercato italiano.

 

L’azienda PAST VIEW ( http://www.pastview.es/eng/index.html ) è specializzata nelle ricostruzioni virtuali con smart glasses attraverso il sistema della AG (Augmented Reality) applicata al settore del turismo, creando itinerari esperienziali nelle grandi città, in cui i visitatori sono guidati in un tour virtuale indietro nel tempo, visitando gli spazi cittadini con gli occhi di un abitante dell’epoca.

pastview-seville-2.png

 

L’azienda ESPECIAS MORIANA (http://www.especiasmoriana.com/en) si dedica invece alla distribuzione in tutto il mondo di una grande varietà delle spezie più rinomate. È anche essa stessa produttrice di anice, coriandolo, coriandolo messicano e cilantro. Con circa un secolo di esperienza nel settore, oggi l’azienda dispone delle migliori tecnologie, 13.000 m2 di istallazioni e una grande capacità di stockaggio. Especias Moriana si propone come un partner affidabile, assicurando un ottimo servizio di consegna e un prodotto eccellente.

Ruta-de-las-especias-1.jpg

 

Si anticipa inoltre che nel mese di settembre Extenda sarà presente alla Fiera Vicenza Oro con una delegazione di 26 aziende espositrici.

Andalucía Sabor Trade Mission 2017

ext.png

 

25 – 28 settembre 2017, Siviglia

Giunta ormai alla sua 6° edizione, anche quest’anno Siviglia apre le porte alla fiera di Andalucía Sabor, l’appuntamento biennale di rilevanza internazionale, per l’eccellenza agroalimentare ed ittica della regione andalusa. Per questa occasione, Extenda e le sue molteplici filiali estere, ha organizzato un’azione commerciale internazionale, concomitante e trasversale all’evento stesso, con l’obiettivo di promuovere le esportazioni dei prodotti andalusi di alta qualità attraverso incontri B2B e molte altre attività.

L’ufficio di Extenda Italia sarà presente con una delegazione italiana di aziende del settore, fra importatori e distributori.

Chiunque fosse interessato o desiderasse maggiori informazioni, può mettersi in contatto con noi all’indirizzo: italia@extenda.es

 

 logoAndaluciaSabor.png

CIRCUS International Meeting CIRCADA 2017

ext.png

Come nel 2015 anche quest’anno Extenda è lieta di presentarvi il Circus International Meeting che si terrà a Siviglia dal 7 a 10 Giugno, organizzato in collaborazione con l’Assessorato della Cultura della Regione Andalusa, l’Associazione del Circo dell’ Andalusia (ACA) ed il Festival Circada.

Circus_Extenda.png

Quest’anno parteciperanno all’evento le seguenti compagnie andaluse: Alas Circo Teatro, Chucho Artes Escénicas, Colectivo La Balsa, Compañía Vol’E Temps, El Gran Dimitri, Immaginario Teatro, Kanagadama Circo, La Banda de Otro, La Güasa Circo Teatro, Lapso Producciones, LUDO CIRCUS, Minusmal Puppet Project, Pasodoble Circus, Puntocero Company, Tresperté Circo Teatro, Vaivén Circo y Yeyo Guerrero Producciones.

TUTTO FOOD: Extenda ospita una Delegazione di Aziende Andaluse

ext.png

 

 

Extenda -Trade and Investment Agency of Andalusia (www.extenda.es), è lieta di informarLa che in occasione di TUTTO FOOD, ospiterà una Delegazione di Aziende Andaluse il giorno 9 Maggio.

La Delegazione sarà accompagnata da Rosa de Leyva  Manchon, Direttrice per la Promozione ed Investimenti all'Estero.

TuttoFood-2017.jpg

Le Aziende Andaluse che prenderanno parte all’evento saranno le seguenti:

 Luxeapers: www.luxeapers.es/

        Productos Majuelo S.L: www.productosmajuelo.com/

La Cultivada: www.lacultivada.com/es/

Sata Garcia Moron: www.garciamoron.com

Natural Crunch: www.vitasnack.es

Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci: italia@extenda.es

V Incontro Internazionale di Materiali da Costruzione

ext.png

 

 

Extenda -Trade and Investment Agency of Andalusia (www.extenda.es), è lieta di segnalarvi l'eventoV Incontro Internazionale di Materiali da Costruzione”, che si terrà dal 22 al  26 Maggio a Siviglia (Spagna).

L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere in contatto centri di acquisti di diversi materiali da costruzione, manager di grandi aziende costruttrici, importatori o distributori di tutto il mondo interessati ai prodotti andalusi.  

L’evento prevederà incontri B2B e visite all’interno delle aziende.

Le aziende andaluse partecipanti sono specializzate in distinti settori come la pittura, le pietre naturali, la terracotta e i mattoni, arredo urbano, la carpenteria metallica, l’isolamento acustico, ecc.

La informiamo inoltre che i costi del volo e dell’alloggio, comprensivo di colazione e di un pasto al giorno, saranno a carico di Extenda.

 

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione non esitare a contattare italia@extenda.es

Incontri B2B con una Delegazione di Scuole Accreditate di Lingua Spagnola

ext.png

 

EXTENDA - Trade and Investment Agency of Andalusia (www.extenda.es), in collaborazione con  la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia, a Milano

Ha il piacere di INVITARVI A PARTECIPARE

A un incontro con scuole accreditate di lingua spagnola provenienti dalla Spagna, per presentarVi  il loro ampio programma formativo nei luoghi più interessanti dell' Andalusia.

L'incontro, che si terrà il 23 Maggio a Milano, avrà inizio alle 9.30 e prevederà la partecipazione del Consigliere per l’Educazione di Spagna in Italia. (nelle prossime settimane vi invieremo i dettagli della location).

 

SAVE_THE_DATE_23_MAGGIO.jpg

 

La giornata si svolgerà tramite incontri  B2B che si terranno, il primo dalle 10.30 alle 13.00, il secondo dalle 14.15 alle 16.30. Avrete così la possibilità di incontrare individualmente ogni singola scuola invitata ad intervenire.

Quali saranno le tematiche affrontate?

In particolare vogliamo proporvi:

  • Vacanze studio nel sud della Spagna: cultura, storia, arte, divertimento, paesaggi e un clima privilegiato fanno dell’Andalusia una destinazione sempre più ambita dagli studenti di spagnolo. Scopra con noi le migliori destinazioni per i viaggi di studio.
  • Certificazioni linguistiche: scopriremmo insieme le ultime novità e i profondi cambiamenti in corso in materia di certificazione linguistica dello spagnolo (DELE, SIELE, DIE)
  • Alternanza scuola lavoro
  • Stage all’estero

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione non esitare a contattare italia@extenda.es

Il meglio della produzione biologica andalusa all’International Organic Trade Mission

ext.png

 

Extenda, Trade Promotion Agency of Andalusia, è lieta di segnalarvi l'evento INTERNATIONAL ORGANIC TRADE MISSION, un incontro commerciale di carattere internazionale interamente organizzato per mettere in contatto potenziali buyer con il meglio della produzione biologica andalusa. L’Andalusia è la regione leader spagnola nel settore biologico con più del 50% del totale della superficie coltivata e della produzione dell’intero paese.

Nello specifico, il meeting prevede un programma di incontri B2B con produttori di alimenti non deperibili e bibite biologiche di alta qualità.

Il meeting, della durata di tre giorni, si svolgerà a Cordova, presso le Scuderie Reali, dal 30 maggio al 1 giugno 2017 e sarà strutturato nel seguente modo: 

LUNEDI’ 30/05: Trasferimento degli invitati a Cordova. Alloggio previsto presso l’Hotel NH Amistad http://www.nh-hoteles.es/hotel/nh-collection-amistad-cordoba

MARTEDI’ 31/05: Giornata interamente dedicato alle riunioni bilaterali

MERCOLEDI’ 01/06: Visita alle aziende produttrici locali di vino e olio di oliva (da confermare)

GIOVEDI’ 02/06: Rientro degli invitati ai loro paesi d’origine

L’elenco delle aziende produttrici partecipanti è ancora in fase di ultimazione, ma come riferimento provvisorio, vi indichiamo che saranno sicuramente presenti tutte quelle presenti a Biofach.

Ci teniamo a precisare che l’invito prevede per i nostri invitati una copertura totale delle principali spese, comprese di viaggio e alloggio. 

vitigno.jpg

 

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione non esitare a contattare italia@extenda.es

TELECOM OPERATORS SUMMIT: l'Andalusia in prima linea per una crescita intelligente

ext.png

 

 

EXTENDA - Trade and Investment Agency of Andalusia (www.extenda.es), in collaborazione con la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia, ha il piacere di segnalarvi l'eventoTELECOM OPERATORS SUMMIT  che si terrà a Siviglia (Spagna) dal 26 al 28 Giugno 2017.

L’incontro ha lo scopo di mettere in contatto la regione dell’Andalusia con imprese interessate nella sua ampia offerta in campo tecnologico attraverso incontri B2B.

Con il fine di sviluppare un mercato digitale che generi una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva in tutta l’Europa, l’Andalusia si pone in prima linea proponendo un piano globale attraverso una vasta rete di operatori di telecomunicazioni che forniscono servizi di telefonia e accesso a Internet a banda larga.

Si tratta di un'occasione unica per identificare le opportunità di business e conoscere i recenti sviluppi nel settore IT e delle telecomunicazioni in Andalusia.

icon-214446_1280.jpg

La informiamo inoltre che i costi del volo e dell’alloggio, comprensivo di colazione e di un pasto al giorno, saranno a carico di Extenda.

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione non esitare a contattare italia@extenda.es

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica