• Home
  • FESTINA: E’ tempo di cambiamento. E’ l'ora di "Tempo Prezioso"

News Soci

FESTINA: E’ tempo di cambiamento. E’ l'ora di "Tempo Prezioso"

tempoprezioso-min.jpg

Vicenza, 24 | 25 settembre 2017

www.tempopreziosoexpo.it

I Gruppi Binda ItaliaEnergy PowerFestinaLiu Jo LuxuryPng68 Designed by Franco Pianegonda e Timex si sono uniti per organizzare un evento unico nel suo genere in Italia.

L’appuntamento è a Vicenza nei giorni domenica 24 e lunedì 25 settembre nella cornice di Villa Bonin Maistrello, una delle più incantevoli ville venete: è in questo storico contesto che le aziende partecipanti avranno modo di presentare i propri brand e le nuove collezioni ai più importanti player del mercato, selezionati e coinvolti in questi incontri.

Oltre alle due giornate di lavoro, la serata del 24 settembre proporrà un evento nell’evento. Villa Valmarana ai Nani ospiterà un cocktail esclusivo impreziosito da musica, intrattenimento e cibo di alta qualità: un ulteriore momento di condivisione e di confronto, in un’atmosfera magica e rilassata.

I clienti che desiderano prendere parte alle Giornate Tempo Prezioso sono invitati a registrarsi di utilizzando il format on line disponibile sul sito della manifestazionewww.tempopreziosoexpo.it.

Per la prima volta in Italia, aziende competitor del settore orologeria e gioielleria uniscono le forze con un intento comune, forti del valore dei propri brand e della passione più che mai viva per un mercato che sta attraversando una fase particolarmente complessa. Una fase che sta necessariamente portando anche a radicali trasformazioni, ben evidenti nel modo di studiare le strategie di business, di lottare per la leadership. Ma anche, più profondamente, trasformazioni di pensiero e mentalità.

Il Gruppo Festina crede molto in questa iniziativa, tanto da esserne stato il promotore.

"Tempo Prezioso" è un grande segnale di cambiamento da parte delle aziende. E' finito il tempo delle rivalità che spesso non portano a nulla. Inizia un’era di collaborazione, se pur vincolata a logiche competitive di mercato, che porterà benefici a tutti. Soprattutto ai nostri clienti finali" commenta Paolo Galimberti, Direttore Generale della Filiale Italiana del Gruppo.

"I cambiamenti avvengono perché qualcuno li fa accadere. Noi e tutti i Gruppi aderenti pensiamo che questo sia un cambiamento epocale in cui a fianco del business debba esserci una relazione col cliente fatta non solo dai "copia commissione" ma anche da un momento di piacevole convivialità che alle fiere istituzionali manca.

Ogni azienda avrà a disposizione un ampio spazio dedicato, in cui accogliere i potenziali clienti, gli interlocutori che vorranno avere informazioni, o anche solo chi avrà piacere di un confronto, di scambiare il proprio punto di vista con operatori del settore che ogni giorno ricevono input dal mercato.

Tempo Prezioso si trasformerà in terreno fertile, in cui potranno germogliare nuovi progetti, nuovi rapporti e, perché no, nuove idee.

 

SIMONE BINDA – BINDA ITALIA

L’azienda Binda, che ha subito aderito con entusiasmo al progetto “ Tempo Prezioso”, sarà presente con tutti i suoi brand e un’ampia proposta sia di orologi che di gioielli.

“Da oltre cento anni Binda crede fortemente nell’alleanza con il cliente, che è di fatto il primo ambasciatore dell’azienda, l’interfaccia con il consumatore attraverso cui deve filtrare la passione, la ricerca, il lavoro assiduo che sta dietro ad ogni brand e ad ogni prodotto”, afferma Simone Binda, che con il fratello Marcello è AD dell’azienda fondata nel 1906 dal nonno Innocente.
“Senza clienti affezionati, che credono in noi, non esisterebbe business; è per questo che, fin dalle sue origini, Binda ha sempre promosso la relazione con la propria rete di rivenditori.
Il confronto con chi, in questo mercato, è sul campo ogni giorno permette di cogliere input importanti; il reciproco scambio di vedute dà vita a stimoli originali, suggerimenti, intuizioni che possono anche contribuire a perfezionare le proposte. Poiché all’interno dell’azienda vengono seguiti direttamente tutti i processi di ideazione, sviluppo e produzione, siamo infatti in grado di intervenire in maniera tempestiva sul prodotto.
Sostenendo e partecipando in maniera attiva a “Tempo Prezioso”, oltre a presentare le novità di tutti i nostri brand, confermiamo dunque anche la ferma volontà di continuare a dialogare in maniera costruttiva e diretta con il cliente, ponendoci soprattutto in una posizione di ascolto”.

STEFANO ABBATI – ENERGY POWER

“Energy Power e Okay Original Kreation sono orgogliose di partecipare ad un evento unico e innovativo nel suo genere come “Tempo Prezioso”.
Insieme ad alcuni tra i brand più importanti presenti sul mercato italiano ed internazionale abbiamo condiviso la volontà di creare un evento che andasse oltre la mera esposizione del prodotto, che si slegasse dalle logiche degli eventi fieristici favorendo un modo di interazione con la clientela in grado di essere ricordato e, soprattutto, vissuto.
“Tempo Prezioso” rappresenta il desiderio di cambiamento, di mettersi in gioco, a cui società giovani come le nostre ambiscono. Proprio per questo abbiamo ritenuto “Tempo Prezioso” la perfetta manifestazione a cui partecipare.
“Tempo Prezioso” rappresenta un’innovazione nel settore. Non potevamo mancare!”.

BRUNO NARDELLI – LIU JO LUXURY

Crediamo molto “nell’innovazione”, per questa ragione abbiamo scelto di partecipare sin dalla prima edizione di questo progetto, che vede insieme a noi i migliori brand del settore. 
E' importante che in Italia ci sia un evento dedicato all'orologeria italiana dal format esclusivo. 
All'evento presenteremo le collezioni di orologi Fall Winter 2017 mentre in parallelo saremo a Vicenza Oro presentando le collezioni di gioielli”.

FRANCO PIANEGONDA – PNG68 Designed by Franco Pianegonda

“In un contesto di arte, storia, cultura, come villa Bonin si esprime la creatività con più enfasi, con più forza. E’ come la scatola che racchiude un gioiello che deve essere anch’essa elegante e raffinata al pari del gioiello. Villa Bonin diventa la “scatola” che si apre e all’interno possiede i gioielli della Maison Franco Pianegonda. “Tempo Prezioso” è un evento intimo, personale. I clienti diventano ospiti esclusivi della Maison. E’ il cliente che non è più semplicemente un cliente ma diventa ospite esclusivo. E’ il tempo che non più un freddo e ripetitivo momento di business ma un’esperienza unica circondato da bellezza e cultura. E’ il concetto di fiera che non è più una semplice esposizione ma un atelier dove i gioielli diventano i protagonisti. E’ il saper raccontare usando la bellezza che ci circonda. La storia che ci plasma, ci arricchisce ogni istante.
“Tempo Prezioso” è una particolare experience che farà la differenza. Un approccio più personale, più confidenziale con il cliente. Un modo tutto italiano di rappresentare la nostra grande maestria e il nostro saper fare che il mondo ci invidia. E le creazioni di Franco Pianegonda che come un caleidoscopio mutano, si trasformano, si rinnovano, si caricano ulteriormente in questo contesto, di personalità, di carisma, di fascino. Le due “correnti creative”: Franco Piane e PNG68 diventano protagoniste. Il viaggio dell’artista Franco ed i suoi amati gioielli inizia qui a villa Bonin dove i gioielli si esibiranno per trasportarci in nuove sperimentazioni circondati dalla bellezza che da sempre caratterizza il nostro essere italiani”.

LUCA MACCHIONI – TIMEX

“E’ con grande entusiasmo che Timex Group Italia ha deciso di aderire a questa bella iniziativa ritenendo il contatto con il retailer alla base di qualsiasi strategia aziendale .
Determinante nelle decisione è stata la tipologia di evento, fuori dagli schemi e della classica fiera di settore. Riteniamo che ciò può solo che far bene ad un mercato complesso e articolato come il nostro spesso penalizzato dalla distanza tra Azienda e partner.
Per quanto ci riguarda quest’occasione assume un’importanza maggiore visto che da quest’anno la nostra filiale distribuisce tutti i marchi del gruppo (Timex, Guess, Nautica, Versus, Versus Versace e Ferragamo), dopo anni di distribuzioni separate.
Siamo felici quindi di poterci presentare ai retailers presenti con il portafoglio marchi completo”.

 

tempo_prezioso.png

 

 

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica