• Home
  • FLUIDRA e Zodiac annunciano la fusione per creare una nuova società, leader mondiale nell'industria della piscina

News Soci

FLUIDRA e Zodiac annunciano la fusione per creare una nuova società, leader mondiale nell'industria della piscina

fluidra_v_policromatica_1431333022.jpg

Fluidra SA è un gruppo multinazionale quotato alla borsa spagnola e dedicato alla realizzazione di prodotti e soluzioni per il settore delle piscine residenziali, commerciali e il wellness.

Zodiac Pool Solutions ("Zodiac") è un produttore mondiale di accessori per la piscina residenziale e soluzioni per la connettività delle piscine. 

Oggi i due gruppi hanno deciso di fondersi per creare una società che sarà leader mondiale nel settore.

La fusione dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2018. Fluidra manterrà la sede globale a Sabadell (Barcellona), in Spagna e il quartier generale nordamericano a Vista (San Diego), in California. Il presidente esecutivo del

gruppo Fluidra, Eloi Planes, sarà Presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione, mentre il CEO di Zodiac, Bruce Brooks, sarà amministratore delegato della  nuova società che manterrà il nome di Fluidra e la quotazione sul mercato spagnolo.

Complessivamente i due Gruppi impiegano 5.500 professionisti nel settore

della piscina con una presenza globale che si estende in 46 Paesi del mondo: in Nord America, Europa, Australia, Asia, Sud America e Africa, con gli Stati Uniti che rappresentano il mercato più grande.

L'organizzazione integrata offrirà un portafoglio di prodotti notevolmente ampliato che include alcune delle marche del settore piscina più riconosciute e rispettate, tra cui Zodiac®, Jandy® Pro Series, Polaris®, AstralPool®, Cepex®, Gre® e CTX Professional®. Inoltre, unendo le due risorse, la nuova società sarà in grado di investire ulteriormente  nell’innovazione per soddisfare la domanda del mercato con soluzioni più efficienti e orientate al cliente finale, soprattutto nei settori della robotica e “Internet of things”.

Zodiac apporta alla nuova società la sua forte posizione in Nord America e un focus dedicato alle soluzioni innovative per la piscina residenziale, mentre Fluidra è forte in Europa, Australia, Asia, Sud America e Africa  con un portafoglio prodotti molto ampio che spazia dalle piscine residenziali a quelle commerciali e il wellness.

La sinergia fra queste aree di competenza  e le due forze a livello geografico permetteranno alla nuova organizzazione di offrire soluzioni innovative su base globale per il mercato della piscina residenziale e commerciale.

 

Eloi Planes, Presidente del Gruppo Fluidra ha dichiarato:

"Combinando Fluidra e Zodiac, costruiremo una piattaforma di distribuzione forte e coinvolgente da cui servire al meglio i nostri clienti, sviluppare innovazioni sostenibili dedicate al cliente finale e creare nuove opportunità per

i nostri professionisti e i nostri clienti.

Bruce Brooks, CEO di Zodiac ha comunicato: "Questa fusione creerà valore significativo per tutti i nostri azionisti; sarà una fusione tra due leader dell'industria della piscina con una visione centrata sul cliente, un impegno per l'innovazione e un insieme chiaro e complementare di valori.  Aumenteremo la nostra forza verso i mercati in crescita e la capacità di accelerare lo sviluppo innovativo di prodotto e di soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo".

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica