• Home
  • URBASER si aggiudica il contratto di servizio di Frosinone

News Soci

URBASER si aggiudica il contratto di servizio di Frosinone

URBASER_1.jpg

Urbaser, referenza mondiale nell’area dell’ambiente, è leader nella gestione di servizi urbani, trattamento dei rifiuti, aree verdi e ciclo dell´acqua. Presente in 23 paesi, svolge la sua attività in Italia dal 2015.

Lo scorso ottobre, insieme al suo partner locale, ha iniziato i servizi di pulizia e raccolta rifiuti nella città di Frosinone.

Con questo, sono già tre i contratti che Urbaser ha all’attivo nel Lazio, guarantendo la sua posizione nel mercato italiano. Offre un servizio a più di 150.000 cittadini, raggiungendo tassi di raccolta selettiva del 70%.

Urbaser, con la sua scommessa nella ricerca e sviluppo in ambito di mobilità elettrica, ha sviluppato il primo camion al mondo di gran tonnellaggio al 100% elettrico. Chiamato “Urbalectri”, questo veicolo elettrico di 27 tonnellate di MMA è capace di realizzare un servizio completo di otto ore percorrendo tra 100 e 130 chilometri. Urbalectric sta già circolando in fase di prova a Barcellona.

Per questo progetto, Urbaser ha stabilito una collaborazione con l’impresa italiana Rampini, che si dedica al disegno e alla trasformazione dei veicoli. Urbaser ha ricevuto il premio AEDIVE all’innovazione veicolo elettrico 2017 come mobilità sostenibile.

urbaser.jpg

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica