• Home
  • COOPBOX GROUP: oltre 40 anni di innovazione

News Soci

COOPBOX GROUP: oltre 40 anni di innovazione

coopbox_group_300dpi.jpg

Packaging alimentare e sistemi di confezionamento per alimenti freschi sono le attività principali di Coopbox Group, leader in Italia e in Europa nell’offerta di soluzioni complete di packaging, all’avanguardia nella ricerca di nuovi prodotti e tecnologie.

La storia dell’azienda ha inizio nel 1972, quando dal coraggio e dalla volontà di innovare nacque l’idea di riconvertire un’obsoleta fornace di produzione di laterizi in uno stabilimento di produzione di prodotti termoplastici.

In oltre quarant’anni di attività il gruppo ha raggiunto posizioni di eccellenza competitiva nel packaging alimentare grazie all’intenzione mai disattesa di investire sulla qualità e sull’innovazione, migliorando sempre di più il suo know-how e la propria offerta proponendo soluzioni di packaging ad alto valore aggiunto.

La forte responsabilità sociale di Coopbox e sua sensibilità su temi sempre più rilevanti nello scenario mondiale quali eco sostenibilità e food safety, hanno portato alla nascita ed allo sviluppo anche di prodotti assolutamente nuovi come gli imballaggi in PET monomateriale ed in XPET, completamente riciclabili e realizzabili al 100% con materiale riciclato, o l’imballaggio con antimicrobico, soluzione attiva che agisce contro i patogeni potenzialmente presenti nell’alimento permettendone ed una migliore conservazione e garantendone il rispetto della qualità.

La costante ricerca di nuovi materiali, di nuove tecnologie e di nuove soluzioni di confezionamento, ha consentito a Coopbox di distinguersi come partner di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata e dell’Industria Agroalimentare nel settore freschi e freschissimi, dai prodotti ittici ai piatti pronti, dall’ortofrutta ai prodotti da forno, con un focus specifico nel settore delle carni, da sempre il Core Business del Gruppo.

Coopbox Group si presenta attualmente come un’azienda con una produzione di  oltre 2 miliardi di contenitori all’anno, con 120 milioni di euro di fatturato e oltre 600 dipendenti. È presente con propri stabilimenti, sedi commerciali e società controllate in Italia, in Spagna con Coopbox Hispania e Dynaplast, in Slovacchia con Coopbox Eastern ed in Francia con ONO Packaging. 

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica