Andalucía TRADE collabora al I CONGRESSO NAZIONALE SULL’IDROGENO VERDE
È con immenso piacere che Andalucía TRADE collabora quest’anno al I CONGRESSO NAZIONALE SULL’IDROGENO VERDE che si svolgerà a Huelva dal 7 al 9 febbraio 2024 https://www.congresohidrogenoverde.com/index.php/en/.
L’idrogeno verde è l’idrogeno ottenuto attraverso l’elettrolisi dell’acqua collegata a energie rinnovabili, rendendolo un elemento pulito e sostenibile. Sarà fondamentale non solo come vettore energetico, ma anche come materia prima per eliminare le emissioni di CO2 in molte attività industriali.
È l’elemento chiave per raggiungere la decarbonizzazione del pianeta e soddisfare gli impegni stabiliti dall’UE e dal governo spagnolo entro il 2050 nella lotta contro il cambiamento climatico. La transizione energetica comporta una profonda trasformazione dell’industria, della generazione e dell’uso dell’energia.
Questo stesso idrogeno verde permetterà la produzione di ammoniaca, metanolo e trasportatori organici di H2 verde privi di emissioni. Questi composti e il nuovo metodo per ottenerli costituiscono i pilastri di un’economia in cui il ciclo del carbonio deve essere neutro.
E in questo processo, troviamo Huelva e l’Andalusia in una posizione strategica per guidare il processo a livello nazionale ed europeo. È il luogo perfetto per lo sviluppo della produzione di idrogeno verde da energie rinnovabili, tra le altre ragioni, grazie alla sua posizione, al clima e alla presenza di un polo industriale altamente esperto nella generazione e nell’uso dell’idrogeno, insieme al contributo fondamentale di un porto di alto livello in continuo sviluppo e con una strategia esemplare che consentirà una logistica solida ed economica per questa molecola.
In questo contesto, il nostro ufficio decide di farsi promotore nella facilitazione delle relazioni B2B, organizzando per questo evento una speciale missione commerciale che vuole coinvolgere operatori internazionali specializzati nei settori strettamente connessi alla filiera dell’idrogeno verde, affinché possano partecipare come nostri ospiti all’evento e mantenere strategici meeting con i player spagnoli, al fine di incentivare questa rivoluzione energetica. La missione prevede una due giorni di attività, con l’arrivo previsto il 6/2 e la fine dei lavori l’8/2. Si allega il programma provvisorio dell’attività.
Le principali spese relative al volo, l’alloggio in hotel e pranzi inclusi nel programma di lavoro, sono coperti dalla nostra organizzazione per una persona per azienda invitata.
Dal nostro ufficio italiano, invitiamo a candidarsi a partecipare aziende italiane socie e non, specializzate nelle seguenti verticali con spiccato interesse o progetti attivi sull’H2V:
- Industria chimica
- Energia rinnovabile
- Automotive
- Tecnologie per l’H2
- Fondi d’investimento
- Purificazione dell’acqua
- Logistica
Ci teniamo a specificare che all’ufficio centrale, spetta la selezione ultima dei partecipanti.
Per ricevere informazioni più dettagliate, non esitate a contattare l’ufficio di TRADE a Milano:
+39 02 99990320
ti potrebbe interessare
Veridas revoluciona el sector de la Movilidad con sus soluciones de verificación de identidad
El primer ebook de la industria de la movilidad que revela cómo combatir el fraude y mejorar la experiencia del usuario con la verificación de identidad En un mundo donde la...
Cantabria Labs presenta la Fundación Cantabria Labs e inaugura a Santander il Centro Speciale di Formazione e Impiego José Antonio Matji, il suo progetto principale
Cantabria Labs ha annunciato a Santander il lancio della Fundación Cantabria Labs. Fin dai suoi inizi, trent’anni fa, l’azienda ha avuto uno spirito vicino alle persone e un forte...
SAIM Industrial a EIMA 2024: Primo motore ibrido integrato sviluppato in-house e nuovo motore diesel Kubota
SAIM Industrial, Business Unit dell’omonima azienda specializzata nella vendita e configurazione di motori destinati a svariati settori e distributore esclusivo per l’Italia dei motori...