Mango rinnova il suo flagship a Milano e rafforza la sua presenza in Italia con quindici aperture nel 2024
Mango, uno dei gruppi leader in Europa nel settore della moda, continua il suo piano di espansione e consolidamento del marchio in Italia. Dopo un processo di rinnovamento, l’azienda riapre questa settimana il suo flagship in Galleria del Corso, nel centro storico di Milano, che conta una superficie di vendita di oltre 2.200 mq, e propone le linee Donna, Uomo e Kids.
Con la ristrutturazione, il negozio incorpora il concetto di vendita al dettaglio New Med, che riflette lo spirito e la freschezza del marchio. Questo design mira a riflettere lo spirito e la freschezza del marchio. Sostenibilità e integrazione architettonica sono la chiave di questo nuovo progetto che concepisce i negozi Mango come una casa mediterranea con spazi diversi in cui predominano i toni caldi e i colori neutri, abbinati a materiali tradizionali, artigianali, sostenibili e naturali come ceramica, tufo, legno, marmo, sparto e pelle.
Quest’anno l’azienda ristrutturerà anche altri punti vendita in Italia per incorporare il suo concetto di vendita al dettaglio di ispirazione mediterranea New Med. Tra questi, la ristrutturazione dei negozi nelle stazioni ferroviarie con punti vendita a Firenze e Venezia, entrambi con offerte Donna.
I lavori di ristrutturazione rientrano nel piano di espansione di Mango in Italia, che prevede l’apertura di quindici negozi nel 2024, che supereranno i 100 punti vendita nel Paese entro la fine dell’anno. L’espansione si concentra soprattutto sull’Italia centrale e meridionale, con particolare attenzione alla capitale e alle grandi città del nord come Bologna, Genova e Verona.
Tra le aperture più importanti c’è l’inaugurazione di un flagship store a Roma, nello storico edificio commerciale di Galleria Alberto Sordi in Via del Corso, la strada dello shopping per eccellenza della città. Il negozio, con una superficie di vendita di oltre 1.300 m2, offre prodotti delle linee Woman, Man e Kids. L’azienda intende inoltre espandere la propria presenza nella capitale con un punto vendita in Via Nazionale, una delle strade principali della città. Questi negozi si sommano alle recenti aperture nei centri commerciali di Porta di Roma e Romaest.
Inoltre, Mango sbarca per la prima volta a Genova e apre il primo negozio di proprietà nel centro di Verona, dove esiste già un punto vendita nel centro commerciale Adigeo.
“L’apertura e la ristrutturazione dei negozi in Italia rientra nel nostro piano strategico 2024-2026, che prevede più di 500 nuove aperture nei prossimi tre anni in tutto il mondo per rafforzare ulteriormente il nostro ecosistema di distribuzione omnichannel” afferma Daniel López, Responsabile Espansione e Franchising di Mango. “L’Italia è uno dei mercati più importanti nel mondo della moda mondiale ed è quindi un mercato chiave per Mango. Il successo delle aperture del 2023 rafforza l’idea di progredire capillarmente e di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti con negozi in cui offrire loro l’esperienza Mango”.
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