Loading Events
Event Category:

Influencer e imprese: una relazione sempre più regolata

Online

Online

17 Aprile
2:30 pm - 3:30 pm
Andersen

Dopo l’evento in presenza in cui i professionisti di Andersen Patrizia Diacci, Maurizio Onza ed Emanuele Sacchetto hanno analizzato le nuove linee guida imposte dall’AGCOM, gli argomenti di Influencer e imprese: una relazione sempre più regolata saranno riproposti nel corso di un webinar organizzato dallo studio che si terrà mercoledì 17 aprile sulla piattaforma Zoom.

Analizzeranno i cambiamenti che potrebbero scaturire con l’approvazione del disegno di legge su trasparenza e beneficenza e le conseguenti posizioni delle autorità sulla regolamentazione delle attività degli influencer. Si parlerà delle regole applicabili al rapporto tra le imprese, gli influencer e i loro intermediari quali agenzie e manager, e dei vincoli che li legano alle direttive del testo unico dei media audiovisivi; della necessità di dotarsi di un codice di condotta e delle possibili sanzioni in cui le aziende potrebbero incorrere.

Le tematiche trattate risultano di particolare interesse sia per le aziende che per gli influencer stessi, anche alla luce dei fatti che negli ultimi tempi hanno acceso i riflettori sulle modalità in cui vengono proposti i contenuti sponsorizzati e che hanno coinvolto alcuni tra i più importanti personaggi del settore.

Per maggiori informazioni: https://it.andersen.com/

Per iscrizioni: https://us02web.zoom.us/webinar/register/