2023-06-12

Ingeteam presenta la nuova soluzione residenziale di accumulo di energia in co-branding con Bertone Design

  • Questo prodotto, sviluppato da Ingeteam in collaborazione con Bertone Design, è caratterizzato da un design made in Italy unico e ricercato.
  • Questo sistema è scalabile da 1 a 6 moduli batteria, fino a 30kWh.

Ingeteam presenta in anteprima ad Intersolar il nuovo sistema all-in-one di storage residenziale sviluppato in co-branding con Bertone Design. La nuova soluzione made in Italy è caratterizzata da un design ricercato, studiato nei minimi dettagli e personalizzabile tramite l’applicazione di una “skin” scelta direttamente dal cliente finale per essere abbinata all’arredamento della casa.

Questo sistema, modulare e installabile sia indoor che outdoor, permette di immagazzinare energia solare autoprodotta e di utilizzarla sulla base delle abitudini personali di consumo, contribuendo alla riduzione di emissioni fossili e ad un ambiente più pulito. L’energia inutilizzata viene immagazzinata nelle batterie per avere una scorta di energia pulita disponibile anche quando l’impianto fotovoltaico non sta funzionando, ad esempio di sera.

È composto dall’Inverter INGECON® SUN STORAGE 1Play TL M, un inverter ibrido monofase senza trasformatore con sistema a doppio MPPT e dalle batterie al litio INGECON® SUN STORAGE Battery 52HV, di capacità 4,8 kWh per singolo modulo fino a raggiungere un’energia immagazzinata massima di circa 30 kWh.
L’inverter INGECON® SUN STORAGE 1Play TL M è dotato di un sistema di gestione dell’energia (EMS) che consente funzionalità avanzate come la gestione dei carichi prioritari. La messa in funzione è rapida e affidabile, grazie alla possibilità di utilizzare un telefono cellulare, un tablet o un laptop per tutte le attività di monitoraggio e configurazione; dall’app si possono visualizzare tutti i principali parametri elettrici permettendo di identificare rapidamente eventuali errori.
Il secondo componente di questo sistema sono le batterie INGECON® SUN STORAGE Battery 52HV, estremamente compatte e installabili a pavimento. Le batterie sono progettate per durare oltre 7.000 cicli garantendo così un ritorno dell’investimento veloce e sicuro.
Il sistema è modulare, ogni modulo è indipendente e può essere collegato all’inverter da solo o con un massimo di altri 5 moduli in parallelo. L’installazione dei moduli, impilabili, è facile e veloce in quanto non necessita di alcun cablaggio né per le connessioni di alimentazione né per quelle di comunicazione, sfruttando i connettori plug in posti sulla base di ogni modulo. Il sistema di raffreddamento è ad aria naturale.

La nuova soluzione all-in-one di accumulo di energia, sviluppata in collaborazione con Bertone Design, è un nuovo passo di Ingeteam per la transizione verso un mondo in cui la produzione di energia è pulita attraverso l’elettrificazione della società.

About Ingeteam

Ingeteam è un team di circa 5.000 persone in 21 Paesi, con più di 80 anni di esperienza nel fornire soluzioni creative a problemi specifici per elettrificare la società in modo innovativo e sostenibile attraverso tecnologie all’avanguardia specializzate nella conversione dell’energia elettrica.

Vogliamo consolidare la nostra posizione di leader nella generazione rinnovabile (eolica, fotovoltaica e idroelettrica), nell’accumulo, nella rete di trasporto intelligente e nel consumo efficiente e pulito di energia elettrica attraverso i nostri caricatori per veicoli elettrici, i convertitori, i generatori e i motori per la trazione, il settore navale, la siderurgia, l’industria mineraria e per la produzione di idrogeno verde, i motori sommersi e le pompe.

Abbiamo fornito 28 GW di energia solare fotovoltaica con i nostri inverter solari, oltre 57 GW all’industria eolica con convertitori e generatori Indar. Abbiamo più di 11 GW di potenza totale installata nel settore idroelettrico con i generatori Indar, più di 12.000 pompe e motori sommersi Indar in tutto il mondo e più di 9.000 sottostazioni elettriche sono automatizzate con le nostre apparecchiature. A ciò si aggiungono i 3 GWh accumulati negli impianti di stoccaggio elettrico e la leadership mondiale nella fornitura di servizi di gestione e manutenzione degli impianti di energia rinnovabile, con oltre 22 GW di potenza mantenuti.

In termini di consumo efficiente, vale la pena sottolineare gli oltre 24.000 caricatori per veicoli elettrici, la fornitura delle nostre apparecchiature per 700 treni elettrici o per le oltre 650 navi che sono equipaggiate con la nostra tecnologia, consentendo un’evoluzione verso sistemi di propulsione navale ibridi e completamente elettrici.

ti potrebbe interessare

2024-11-22

IL PRESTITO CONVERTIBILE IN SPAGNA: UNO STRUMENTO D’INVESTIMENTO FLESSIBILE

Pavia & Ansaldo Studio Legale Max Pacifici   Il prestito convertibile è uno strumento di finanziamento che consente di trasformare i fondi prestati a una società in...

2024-11-22

Cambiano le regole per il risarcimento dei danni in favore del lavoratore in caso di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato dichiarato illegittimo

IOOS Studio Legale e Tributario Avv. Enzo Pisa Col decreto legge n. 131 del 16 settembre 2024, c.d. “Decreto Salva Infrazioni”, entrato in vigore il giorno successivo, il...

2024-11-22

Minor Hotels Europe & Americas Delivers Strategic Growth with 52% Increase in Net Recurring Profit, Reaching EUR 141 Million Year-to-Date

Minor Hotels Europe & Americas announces exceptional financial performance for the first nine months of 2024, posting EUR 1,789 million in revenue, a 10.9% growth over the same period...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy