Pollinate the Planet BLISS Corporation lancia la nuova collaborazione con 3BEE
Oggi 5 Maggio alle ore 17.00 si è tenuto presso la sede ufficiale di Bliss Corporation l’evento “Pollinate the Planet”, al fine di sensibilizzare tutto lo staff sul concetto di sviluppo sostenibile.
Il Direttore Generale Matteo De Cesaris, apre la conferenza ripercorrendo le parole di Gandhi :
“ La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente”.
All’interno del carattere fortemente evocativo di questa frase emerge tutta la volontà dell’azienda di distinguersi, portando avanti comportamenti socialmente responsabili volti a rispondere favorevolmente alle aspettative economiche, ambientali e sociali di tutti gli stakeholders.
L’obiettivo di Bliss Corporation è quello di creare un nuovo modello d’ impresa capace di produrre reddito e lavoro in maniera duratura, tutelare l’ecosistema e il rinnovamento delle risorse naturali e garantire che le condizioni di benessere umano siano equamente distribuite.
All’interno di questo disegno, dove il concetto di sostenibilità approda verso un significato più globale, tutti possono fare la loro parte, dalle aziende ai consumatori finali.
“ I progetti su cui la nostra azienda decide di investire oggi, avranno un impatto importantissimo sul futuro non solo in termini ambientali ma anche in termini economici e sono il tratto differenziante che ci consente di affermare con ancora più forza la nostra presenza all’interno del complesso mercato della Global Mobility”.
Bliss Corporation trasmette in maniera chiara il grande valore per il benessere umano e per la tutela del capitale naturale, per consentire all’ambiente di continuare a fornire all’uomo le preziosissime risorse di cui dispone.
“Mai come in questo momento i nostri clienti dimostrano interesse verso i comportamenti che l’azienda assume nei confronti della collettività”.
Inevitabilmente, per realizzare dei progressi sempre più importanti sull’ambiente, in termini di sostenibilità, è necessario non solo l’impegno personale di ciascun individuo, ma anche di risorse economiche finalizzate a rendere l’idea del cambiamento qualcosa di tangibile e di concretamente possibile. Con questo obiettivo nasce il progetto con 3BEE, azienda e startup agri-tech nata nel 2017. Dall’anno della sua fondazione, la startup ha dotato oltre 3 mila apicoltori di un sistema di analisi e monitoraggio dell’alveare permettendo loro di intervenire in modo rapido e mirato sulle api, al fine di preservarne la salute e di limitarne la moria del 30%. In particolare, i sistemi 3BEE consentono di monitorare peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora dell’alveare. 3BEE vanta importanti collaborazioni a livello internazionale e si impegna quotidianamente per accompagnare la crescita e lo sviluppo delle api.
“ Le api, fondamentali per il nostro ecosistema e responsabili di circa l’80% del cibo che consumiamo ogni giorno, sono al centro della lotta per la conservazione della biodiversità.
Il presente ci trasferisce statistiche dolorose rispetto alla situazione attuale, che parlano di progressiva riduzione del numero delle api fino al rischio di estinzione. Questo fenomeno determina un calo del 35% dei benefici ambientali per tutta l’umanità” sottolinea con forza Matteo De Cesaris.
La collaborazione che unisce Bliss Corporation a 3BEE fa parte di una più ampia visione strategica , che consente a tutti coloro che usufruiscono dei servizi delle reciproche imprese di compiere un atto d’amore verso l’ambiente.
“ Il progetto di responsabilità sociale d’impresa Pollinate the Planet di 3BEE permette la protezione di 300 mila api per ogni alveare, l’impollinazione di 300 milioni di fiori e una produzione mellifera di 150 KG/anno. In più in questo modo sosteniamo un apicoltore nella cura delle api e contribuiamo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera”.
I risultati raggiunti oggi da Bliss Corporation, sono un chiaro segnale di come la sostenibilità sia diventata anche un elemento strategico, in grado di innescare nuove dinamiche competitive e di guadagnare un ruolo cardine nella competizione che si gioca sul mercato della Global Mobility.
“Gestire in modo efficiente e strategico le risorse a disposizione, coinvolgere i dipendenti e i portatori di interessi nel processo decisionale, rendere sostenibili le attività dell’impresa, sono solo alcuni degli obiettivi che la nostra azienda ambiziosamente punta raggiungere” conclude il Direttore Generale.
Il gruppo Bliss Corporation è l’esempio di una moderna realtà che si impegna ogni giorno e sempre con maggior forza, per portare avanti un valore e un impatto sociale e ambientale positivo per tutti gli stakeholder. Il 2022 è un anno ricco di progetti finalizzati al rafforzamento del “DNA Sustainability” dell’azienda, volti a rendere la creazione di valore per gli stakeholder un must a tutti i livelli dell’organizzazione.
I servizi che Bliss Corporation offre ai propri clienti non solo trovano risposte alle loro esigenze e necessità ma contribuiscono attivamente alla salvaguardia delle api e al benessere della popolazione mondiale. La collaborazione tra Bliss Corporation e 3BEE è l’esempio di come insieme si possa credere nella realizzazione di un futuro migliore e sostenibile.
ti potrebbe interessare
IL PRESTITO CONVERTIBILE IN SPAGNA: UNO STRUMENTO D’INVESTIMENTO FLESSIBILE
Pavia & Ansaldo Studio Legale Max Pacifici Il prestito convertibile è uno strumento di finanziamento che consente di trasformare i fondi prestati a una società in...
Cambiano le regole per il risarcimento dei danni in favore del lavoratore in caso di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato dichiarato illegittimo
IOOS Studio Legale e Tributario Avv. Enzo Pisa Col decreto legge n. 131 del 16 settembre 2024, c.d. “Decreto Salva Infrazioni”, entrato in vigore il giorno successivo, il...
Minor Hotels Europe & Americas Delivers Strategic Growth with 52% Increase in Net Recurring Profit, Reaching EUR 141 Million Year-to-Date
Minor Hotels Europe & Americas announces exceptional financial performance for the first nine months of 2024, posting EUR 1,789 million in revenue, a 10.9% growth over the same period...