2018-04-09

UTOPIA

imageUTOPIA

FINANCIAL TIMES: UTOPIA NEL RANKING FT1000

UTOPIA, società di relazioni istituzionali e comunicazione fondata e guidata da Giampiero Zurlo, fa il suo ingresso nel ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, la classifica del Financial Times che seleziona le mille aziende europee con la maggiore crescita economica.
La società – con sedi a Roma e Milano – ha registrato, tra il 2013 e il 2016, un tasso di sviluppo record pari al 376%. Un risultato che ha determinato l’ingresso nella classifica del 2018 pubblicata oggi dal quotidiano economico-finanziario britannico e che vede UTOPIA al 38° posto tra le società italiane – al 3° nei support services – e al 422° tra quelle europee.
“Essere qualificati dal Financial Times, tra milioni di aziende, come motore economico dell’Europa, riconoscendo il ruolo fondamentale di imprese come UTOPIA nella creazione di posti di lavoro e a sostegno della competitività nazionale ed europea, è un onore che premia il merito e la visione lungimirante di un grande team che sono orgoglioso di guidare” – ha dichiarato Zurlo.
“I nostri risultati – precisa – dimostrano peraltro quanto il mercato della consulenza professionale nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione d’impresa sia in crescita anche nel nostro Paese, essendo ormai un servizio centrale per tutte le aziende che vogliono competere ai massimi livelli e il cui business viene influenzato sempre più significativamente dalle decisioni istituzionali, dalla legislazione e dai media, con effetti sempre più diretti sulle scelte delle imprese. Viene in tal senso premiato anche il nostro approccio integrato tra public, media e legal affairs, metodologia applicata per la prima volta in Italia proprio da noi, evidentemente con successo”. UTOPIA, infatti, è stata la prima società di relazioni istituzionali e comunicazione in Italia a fondare, nel 2016, anche uno studio legale per completare l’offerta di servizi.
“La classifica del Financial Times – aggiunge l’amministratore delegato di UTOPIA – prende in considerazione i nostri parametri economici dal 2013 al 2016, ma a chiusura del nuovo anno fiscale posso annunciare che la nostra crescita è continuata sensibilmente anche nel 2017, periodo in cui abbiamo registrato un ulteriore incremento dei ricavi pari al 32% con un fatturato di oltre 2.3 milioni di euro, senza considerare il fatturato del nostro studio legale.”
“La crescita economica è stata ovviamente accompagnata dall’aumento del numero di collaboratori della società, che oggi supera le 40 risorse, e dal numero di clienti. E’ a loro che va il mio più grande ringraziamento perché sono le due colonne portanti di questo successo per noi storico” – conclude Zurlo.

Per ulteriori informazioni su UTOPIA e i suoi clienti: www.utopialab.it

Contatti:

UTOPIA – Direzione Comunicazione e Media Relations Ph. 06.97790306 – 02.3657 9180
media@utopialab.it

ti potrebbe interessare

2024-11-15

Veridas revoluciona el sector de la Movilidad con sus soluciones de verificación de identidad

El primer ebook de la industria de la movilidad que revela cómo combatir el fraude y mejorar la experiencia del usuario con la verificación de identidad En un mundo donde la...

2024-11-15

Cantabria Labs presenta la Fundación Cantabria Labs e inaugura a Santander il Centro Speciale di Formazione e Impiego José Antonio Matji, il suo progetto principale

Cantabria Labs ha annunciato a Santander il lancio della Fundación Cantabria Labs. Fin dai suoi inizi, trent’anni fa, l’azienda ha avuto uno spirito vicino alle persone e un forte...

2024-10-28

SAIM Industrial a EIMA 2024: Primo motore ibrido integrato sviluppato in-house e nuovo motore diesel Kubota

SAIM Industrial, Business Unit dell’omonima azienda specializzata nella vendita e configurazione di motori destinati a svariati settori e distributore esclusivo per l’Italia dei motori...

VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?

Per ricevere più informazioni sul mondo
di Camera di Commercio di Spagna in Italia
compila il form e contattaci.


    Ho letto e accettato l’informativa privacy